Pizzagrill a legna per cucinare pizza, grill o spiedo

Solido e robusto, il pizzagrill è costruito con materiali pregiati come l'acciaio inox, con refrattario professionale per il focolare e cordierite alimentare per il piano di cottura. E' dotato di termometro per la cottura della pizza. Il tubo con il comignolo e l'attizzatoio telescopico, consentono di cucinare senza bruciarsi o avere fumo negli occhi. Pizzagrill è in grado di cucinare 2 pizze insieme ogni 5 minuti. Impostato come girarrosto può cucinare fino a 12 kg di carne.

Pizzagrill rivoluziona il modo di vivere il caminetto in giardino

Grazie ad un sistema a cremagliera che consente di abbassare o alzare la posizione della piastra di cottura, il pizza grill si trasforma a secondo di quello che vogliamo cucinare. Aggiungendo una griglia supplementare si raddoppia la superficie di cottura sulle braci. In questa configurazione è possibile servire 15 persone. L'attizzatoio telescopico in inox in dotazione, che si può allungare da 70 a 130cm consente di gestire le braci senza avvicinarsi troppo alla griglia e subirne tutto il calore.

La cottura ottimale della pizza viene assicurata dalla particolare conformazione del coperchio, che costringe il calore a concentrarsi sopratutto sopra la pizza e non sotto, condizione indispensabile per la buona cottura di questo cibo.

La legna puo essere aggiunta anche tramite le 2 piccole porte laterali. Una pala per informare la pizza, la piccola pala rotonda per girarla, il camino che convoglia i fumi di cottura lontano da chi cucina, l'attizzatoio, il forchettone ed il guanto di protezione, costituiscono una vasta gamma di accessori che ti permetteranno di cucinare i tuoi piatti prelibati con professionalità e sicurezza.